Riparte il Festival Internazionale dell’Ocarina

Il suono della nostra amata Ocarina è nuovamente pronto a diffondersi per Budrio e la Città Metropolitana di Bologna, con concerti, visite guidate e incontri sorprendenti.

Sveliamo oggi, 24 gennaio 2025, il grande spettacolo che inaugurerà la nuova edizione del Festival: Elio in Le sottilissime astuzie di Bertoldo, il 10 aprile al Teatro Consorziale di Budrio. Una rielaborazione dell’opera originale di Giulio Cesare Croce, ad opera di Maurizio Garuti, in cui l’attore verrà affiancato dal celeberrimo Gruppo Ocarinistico Budriese, Vincenzo Capezzuto e Soqquadro Italiano.

Il programma inizia così a dispiegarsi: tassello per tassello, da qui ad aprile, riveleremo tutti gli appuntamenti che popoleranno la kermesse.
Restate sintonizzati, sul sito e sui nostri social, per non perdervi nemmeno una biglietteria!


Altre news dal Festival

Gli Oca-Buskers invadono la città
11.04.2025 I vicoli e i portici di Budrio risuonano delle armonie flautate dell'ocarina: sono gli Oca-Buskers! In piazza Filopanti è inoltre disponibile un palcoscenico a libero accesso, a disposizione degli appassionati.
L’Ocarina di Budrio a Palazzo Pepoli
18.03.2025 - Il 22 marzo alle 17:00, Palazzo Pepoli ospiterà un incontro dedicato all'affascinante strumento musicale, nato in questa terra, sottolineandone l'importanza per la cultura popolare bolognese.