La nostra conferenza stampa

Venerdì 29 marzo 2024, alle ore 11.30 presenteremo il Festival internazionale dell’Ocarina

nella Sala Stampa di Palazzo Malvezzi (via Zamboni, 13, Bologna).

Il Festival Internazionale dell’Ocarina, manifestazione che celebra lo strumento-simbolo del patrimonio culturale budriese e la comunità musicale e sociale che ne ha perpetuato la tradizione artigianale e la memoria musicale, incantando generazioni di appassionati e professionisti di tutto il mondo.

Quattro giorni, dall’11 al 14 aprile 2024 a Budrio nel territorio della città metropolitana di Bologna, con un’anteprima il 10 aprile a Bologna, con concerti, mercatini, corsi e attività outdoor con musicisti, insegnanti e costruttori provenienti da tutto il mondo per celebrare la storica tradizione dell’ocarina.

Il festival è promosso dal Comune di Budrio, organizzato da Fondazione Entroterre in collaborazione con G.O.B., Associazione Diapason APSAssociazione culturale Il temporale. Partner del festival è TPER. Si ringrazia per il sostegno Banca di Bologna.

Intervengono:

Elena Di Gioia, Delegata alla cultura di Bologna e Città metropolitana

Mauro Felicori, Assessore alla cultura e paesaggio Regione Emilia-Romagna

Debora Badiali, Sindaca Comune di Budrio

Claudio Borgianni, Presidente della Fondazione Entroterre


Altre news dal Festival

Alla scoperta dell’Ocarina
10.04.2024 - Fondazione Entroterre inaugura, con un primo articolo firmato dal critico musicale e saggista Pierfrancesco Pacoda dedicato all'universo dell'ocarina, la prima collana di Entroterre Paper, dedicata al "Patrimonio".
Oh, OHHHKARINA!
28.03.2024 - Dall'11 al 14 aprile, alla Chiesa di Sant'Agata, una mostra di disegni e una mostra mercato, in collaborazione con Associazione Amici delle Arti di Budrio.