Ocarinando – Suoniamo l’ocarina

L’associazione Diapason presenta, in due giornate, il progetto “Ocarinando”

12.03.2024 – Mercoledì 10 e giovedì 11 aprile 2024, al Teatro Consorziale di Budrio, all’interno del Festival Internazionale dell’Ocarina si terranno le giornate conclusive del progetto “Ocarinando”, che porta la musica delle scuole con una serie di concerti con la partecipazione degli allievi della scuola primaria, della scuola secondaria di Budrio, della Scuola Comunale di Ocarina V. Grimaldi e della Scuola di Musica e gli studenti di Ocarina provenienti da Istituti scolastici del territorio Bolognese.

L’evento è parte del progetto Suoniamo L’ocarina, un progetto di Educazione Musicale rivolto alla scuola primaria di Budrio, Mezzolara e Vedrana, offerto gratuitamente dal Comune di Budrio alle classi terze.

Gli eventi in programma al Festival internazionale dell’Ocarina sono visibili nella sezione Programma di questo sito.


Altre news dal Festival

Alla scoperta dell’Ocarina
10.04.2024 - Fondazione Entroterre inaugura, con un primo articolo firmato dal critico musicale e saggista Pierfrancesco Pacoda dedicato all'universo dell'ocarina, la prima collana di Entroterre Paper, dedicata al "Patrimonio".
Oh, OHHHKARINA!
28.03.2024 - Dall'11 al 14 aprile, alla Chiesa di Sant'Agata, una mostra di disegni e una mostra mercato, in collaborazione con Associazione Amici delle Arti di Budrio.