Il Festival

Dopo il successo della scorsa edizione, la prima sotto l’organizzazione di Fondazione Entroterre ETS, il Festival internazionale dell’Ocarina ritorna in scena dal 10 al 13 aprile 2025 a Budrio e nella città metropolitana di Bologna, con un programma ancora più ricco di eventi e ospiti dal mondo musicale e dell’artigianato.

Organizzato da Fondazione Entroterre ETS e co-progettato con il Comune di Budrio, il festival coinvolge attivamente la comunità di appassionati di ocarina, i musicisti, i residenti e i turisti in iniziative di promozione culturale, formazione musicale e intrattenimento mirando all’inclusività e alla partecipazione attiva.


Oca-Buskers

Artisti, gruppi e solisti, negli anfratti, stradine e piazze di Budrio.
La città, quest’anno, risuona più che mai!


Oca-Market

La piazza del mercato, all’interno del portico di Piazza Antonio da Budrio e nella Galleria Sant’Agata, torna ad essere il cuore pulsante della città, dove costruttori e rivenditori provenienti da tutto il mondo mostreranno un’impressionante varietà di prodotti e modelli d’ocarina: da suonare, ornamentali, realizzate con materiali di riciclo, vintage e di forme originali e particolari. Diversissimi modelli, da osservare, di cui ascoltare i racconti e anche da tenere come ricordo.


I Partner

Organizzato da
in co-progettazione con

Con il patrocinio di

con il contributo della l.r. 2/2018

in collaborazione con

SPONSOR
SI RINGRAZIA


Vuoi saperne di più?

Novità sulle performance, le visite guidate e tutto ciò che va oltre la musica.
Scopri tutte le iniziative Entroterre!